Il badge Mobilize Charge Pass viene rilasciato automaticamente al momento della consegna del veicolo in concessionaria.
Se non l’hai ricevuto, puoi richiederlo seguendo questi passaggi:
1. Accedi alla sezione “Il mio account” nella tua app My Renault, My Alpine o My Dacia
2. Seleziona “Mobilize Charge Pass”, quindi fai clic su “Visualizza le offerte Charge Pass”.
3. Scegli l’abbonamento più adatto a te per iniziare l’ordine del tuo badge. Lo riceverai a casa entro pochi giorni.
Nota bene: lo stato dell’ordine non sarà disponibile nelle app My Renault, MyDacia o My Alpine. Tuttavia, riceverai un’e-mail di conferma dell’ordine, quindi una seconda e-mail che ti informerà che la tua carta è stata spedita.
1. Apri l’app My Renault, My Alpine o My Dacia e accedi alla sezione “Il mio account”, quindi seleziona “Mobilize Charge Pass”.
2. Fai clic su “Attiva Charge Pass” e registra il codice situato sul retro del tuo Mobilize Charge Pass.
3. Seleziona una modalità di pagamento.
4. Inserisci il tuo indirizzo di fatturazione e concludi l’attivazione. Il tuo pass sarà utilizzabile entro 24 ore.
1. Localizza le colonnine di ricarica disponibili dall’applicazione. Puoi filtrare i risultati per potenza di ricarica, per tipo di presa o per compatibilità nel tuo veicolo. Controlla in anticipo il prezzo della colonnina nell’app.
2. Ricarica presso la colonnina selezionata. Ricarica il tuo veicolo e paga con Mobilize Charge Pass. Riceverai le fatture delle ricariche via e-mail.
3. Approfitta di prezzi vantaggiosi. Scegli un piano di abbonamento adatto alle tue esigenze e risparmia usufruendo di sconti sul prezzo delle tue ricariche.
Per rimuovere Mobilize Charge Pass dall’applicazione:
1. Dall’app My Renault, My Dacia o My Alpine, accedi al tuo profilo, vai alla sezione “Gestisci i tuoi Charge Pass”, quindi seleziona “Tutti i tuoi Charge Pass”.
2. Seleziona il pass che vuoi eliminare.
3. Tocca l’icona del cestino per eliminarlo.
Quando Mobilize Charge Pass viene attivato su un account My Renault, My Dacia o My Alpine, non potrà più essere associato a un altro account.
Ti invitiamo a contattare la nostra assistenza per risolvere questo problema. Il nostro Servizio clienti è disponibile al numero 0 800 73 24 60, dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00.
In caso di smarrimento o furto del tuo Mobilize Charge Pass, ti consigliamo di eliminarlo il prima possibile dall’app My Renault, My Dacia o My Alpine per disattivare il pass.
1. Dal tuo profilo, accedi alla sezione “Gestisci i tuoi Charge Pass”, poi a “Tutti i tuoi Charge Pass”.
2. Seleziona il pass desiderato, quindi tocca l’icona del cestino per eliminarlo.
3. Una volta completato questo passaggio, puoi ordinare un nuovo pass direttamente dalla stessa sezione.
Il prezzo delle ricariche varia a seconda del piano di abbonamento scelto e della data di sottoscrizione.
Nota:
1. Le tariffe visualizzate sulle colonnine di ricarica potrebbero differire da quelle effettivamente fatturate con il tuo Mobilize Charge Pass.
2. Gli operatori delle colonnine possono modificare i prezzi in qualsiasi momento e senza preavviso.
3. Una volta completata la ricarica, alcuni operatori di colonnine applicano una fatturazione aggiuntiva al minuto o all’ora, il che può comportare costi aggiuntivi significativi. Lo scopo di questa misura è liberare le colonnine in modo rapido.
Per tutti questi motivi, ti consigliamo vivamente di verificare la tariffa applicabile direttamente nell’app My Renault, MyDacia o My Alpine, per ogni colonnina, prima di iniziare una ricarica.
In Germania, a differenza di altri Paesi, esiste un prezzo di fatturazione unico per tutte le colonnine, a seconda della loro potenza. Consulta i dettagli delle tariffe per Paese sulla nostra pagina: https://www.mobilize.it/offerte/ricarica-in-viaggio.html
1. Dall’app My Renault/My Alpine, accedi al tuo profilo, quindi vai a “Gestisci i tuoi Charge Pass” e a “Gestione dell’abbonamento”.
2. Fai clic su “Disdici l’abbonamento” nella parte inferiore dello schermo.
1. Dall’app My Renault/My Dacia/My Alpine, accedi al tuo profilo, quindi vai a “Gestisci i tuoi Charge Pass” e a “Gestione dell’abbonamento”.
2. Accedi dunque a “Fatture di abbonamento” per consultare tutte le fatture del tuo abbonamento mensile.
1. Dall’app My Renault/My Dacia/My Alpine, accedi al tuo profilo, quindi vai a “Gestisci il tuo Charge Pass” e premi il pulsante “Modifica”.
2. Seleziona il o i Charge Pass interessati e fai clic sul pulsante “Modifica”, quindi aggiungi il nuovo metodo di pagamento.
1. Dall’app My Renault/My Alpine, accedi a “Gestisci il tuo abbonamento”.
2. Nella scheda “Metodi di pagamento”, fai clic sul pulsante “Modifica”, quindi conferma per salvare la nuova modalità di pagamento.
Puoi modificare il metodo di pagamento di Plug & Charge direttamente nel menu Plug & Charge dell’applicazione facendo clic sulla scheda “Metodo di pagamento”.
1. Aggiungere il tuo codice regalo
2. Associare il codice regalo a un pass
Se l’importo della ricarica è superiore al credito residuo, verrà utilizzato prima il codice regalo e la differenza sarà addebitata automaticamente sulla carta di pagamento associata al tuo Mobilize Charge Pass.
Dal tuo profilo all’interno dell’app, accedi alla sezione “Gestisci i tuoi Charge Pass”, quindi a “Cronologia di pagamento delle ricariche”.
Compariranno tutte le tue transazioni in ordine cronologico.
Le ricariche gratuite non sono disponibili nella cronologia delle ricariche.
Se riscontri difficoltà nell’avviare una sessione di ricarica con questa colonnina, contatta l’operatore della colonnina di ricarica. Normalmente il numero dell’assistenza dell’operatore è indicato sulla colonnina.
Per qualsiasi altra domanda, puoi contattare il Servizio clienti Mobilize al numero 0 800 73 24 60, dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00.
Potresti notare una differenza tra le informazioni visualizzate sulla colonnina e quelle visualizzate sulla tua applicazione perché:
Puoi ricaricare il tuo veicolo in tutti i Paesi in cui è disponibile la rete Plugsurfing, tra cui:
Paesi Bassi, Francia, Germania, Belgio, Lussemburgo, Svizzera, Austria, Danimarca, Svezia, Finlandia, Norvegia, Italia, Spagna, Portogallo, Polonia, Ungheria, Estonia, Lettonia, Lituania, Regno Unito, Irlanda, Slovenia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Romania, Bulgaria, Grecia, Cipro, Croazia, Serbia, Montenegro, Moldavia, Ucraina, Bosnia ed Erzegovina.
🛈 Nota: Anche questi Paesi sono compatibili con la funzione Plug & Charge.
In genere è possibile ricevere la fattura della ricarica entro il giorno successivo alla sessione.
Tuttavia, i tempi possono variare e arrivare fino a 30 giorni, a seconda del tempo impiegato dal titolare della colonnina per trasmettere le informazioni.
Se non ricevi la fattura entro questo periodo di tempo, ti invitiamo a contattare il Servizio clienti Mobilize al numero 0 800 73 24 60, dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00.
Ti consigliamo di contattare il Servizio clienti Mobilize al numero 0 800 73 24 60, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00. I nostri consulenti esamineranno la situazione e ti proporranno la soluzione più adatta.
Per attivare e utilizzare la funzione Plug & Charge, è necessario soddisfare le seguenti condizioni:
Una volta soddisfatte queste condizioni, l’attivazione di Plug & Charge richiederà solo pochi minuti.
Puoi disattivare la funzione Plug & Charge direttamente dall’app My Renault/My Alpine.
È sufficiente accedere alla sezione “Plug & Charge”, poi a “Impostazioni” e selezionare “Disattiva Plug & Charge”. Ti verrà quindi chiesta conferma per convalidare la disattivazione.
Puoi consultare le stazioni compatibili con Plug & Charge direttamente dalla tua app My Renault/My Alpine durante la ricerca di stazioni di ricarica.
Attualmente, la funzione Plug & Charge è attiva solo su alcune colonnine di ricarica rapida DC (corrente continua) compatibili. Questa funzione non è disponibile sulle colonnine AC (corrente alternata).
Inoltre, le colonnine Tesla non sono ancora compatibili con Plug & Charge.
No, puoi utilizzare Plug & Charge con un solo veicolo per ogni account Mobilize Charge Pass.
Plug & Charge ha la priorità sul tuo pass. Non ci saranno doppi addebiti.
Se disattivi la funzione Plug & Charge dall’app, non potrai riattivarla direttamente dall’interno del veicolo.
La riattivazione deve essere effettuata necessariamente tramite l’app My Renault/My Alpine.
Quando vendi il tuo veicolo, devi disattivare Plug & Charge dall’app My Renault/My Alpine.