Con Charge Pass, puoi ricaricare in modo semplice e rapido la tua Renault E-Tech elettrica o ibrida plug-in durante i tuoi spostamenti!
Accedi alla più ampia rete di ricarica pubblica europea con 700.000 punti di ricarica di cui oltre 3.600 della rete IONITY.
Scarica l'app My Renault e scegli la tariffa della tua Mobilize charge pass che meglio si adatta alle tue esigenze: Basic o Intense. Attiva la tua card Mobilize charge pass ricevuta in Concessionaria o ordinata sull’app My Renault.
Grazie all'app My Renault, potrai individuare sulla mappa i punti di ricarica più vicini e verificarne la disponibilità, la potenza e il tipo di presa. Potrai anche consultare i prezzi applicati.
Ricarica la tua Renault E-Tech con Mobilize charge pass. Personalizza la visualizzazione scegliendo i punti di ricarica rapida disponibili e compatibili con il tuo veicolo.
Mobilize charge pass consente di pagare la ricarica elettrica a tariffe speciali, semplicemente avvicinando la card alla colonnina, con transazioni sicure e ottenendo subito via e-mail la ricevuta di pagamento.
Mobilize Charge Pass in video
Ricarica il tuo veicolo elettrico in modo semplice in tutta Europa.
formula BASIC
Approfitta della formula BASIC gratuitamente e senza impegno.
I vantaggi:
In caso di furto o smarrimento, usufruisci del rinnovo gratuito della carta con My Renault!
formula INTENSE
Approfitta della formula INTENSE per 4,99 €/mese**!
Ti consigliamo questa formula a partire da 1500 km ricaricati su autostrada all’anno
I vantaggi:
In caso di furto o smarrimento, usufruisci del rinnovo gratuito della carta con My Renault!
* Prezzi in base al gestore della stazione di ricarica (eccetto rete IONITY). Consulta l’applicazione My Renault per ulteriori dettagli.
** Prezzi IVA inclusa in Italia validi dal 30 aprile 2024, con riserva di modifica. I prezzi possono essere adattati in base alle valute locali.
*** Puoi cancellare l'abbonamento, passare a Basic o riabbonarti in qualunque momento senza costi aggiuntivi.)
Mobilize charge pass è un servizio del Gruppo Renault che consente di localizzare le colonnine pubbliche di ricarica elettrica e di pagare la ricarica utilizzando l’applicazione My Renault, insieme all’apposita tessera fisica Mobilize charge pass, alla quale viene associata una carta di pagamento.
La card Mobilize charge pass può essere consegnata al cliente in Concessionaria o essere ordinata dal cliente in autonomia e gratuitamente sull’app My Renault.
La card Mobilize charge pass viene consegnata al cliente in Concessionaria contestualmente alla consegna della vettura. In alternativa, la card può essere ordinata dal cliente in autonomia e gratuitamente sull’app My Renault.
Per ordinare la tua card Mobilize charge pass nell’app My Renault, segui il seguente percorso:
Utente nuovo: vai nella sezione Account/Profilo >> scopri la ricarica in viaggio >> scopri le offerte. Seguire gli step richiesti dall’App per procedere con l’ordine.
Utente che ha già sottoscritto una formula e/o ha già un charge pass attivo: vai nella sezione Account/Profilo >> gestisci i tuoi charge pass >> i tuoi charge pass >> ordina charge pass
Ogni utente può attivare fino a 2 charge pass con il suo account My Renault.
Per procedere con l’attivazione di una card Mobilize charge pass, è necessario per prima cosa verificare di aver scaricato l’app My Renault e essersi registrati.A questo punto, per attivare la card si procede con i seguenti passaggi: apri l’app My Renault >> store >> scopri la ricarica in viaggio >> attivare un nuovo charge pass >> inserire la parte del codice rimanente presente sul retro della card >> attiva il tuo charge pass.
Per completare l’attivazione, è necessario aggiungere una carta di pagamento cliccando su aggiungi carta di pagamento. Per verificare la carta di pagamento, viene addebitato l’importo temporaneo di 1€ che successivamente verrà restituito. Perciò, immettiamo i dati della carta e proseguiamo su disponi pagamento e infine apri per ritornare nell’app My Renault dopo aver confermato il pagamento temporaneo di 1€.
Le formule disponibili sono:
La card Mobilize charge pass viene associata a una carta di pagamento bancaria al momento dell’attivazione all’interno di My Renault app. Non è necessario quindi ricaricare direttamente la card Mobilize charge pass.
Le American Express non sono accettate per il pagamento, così come alcune carte di debito, a seconda della banca.
Per attivare la formula Basic o Intense è necessario aprire l’app My Renault, cliccare su Account/Profilo >> scopri la ricarica in viaggio >> scopri le offerte.
Verrà mostrata una pagina con due formule: Basic e Intense.
È possibile scegliere la formula più adatta alle proprie esigenze e finalizzarla con l'aggiunta della tua carta di pagamento e dei dati personali. Sia nel caso in cui si ordini una card Mobilize charge pass per la prima volta, sia se la si possiede già, terminata la registrazione verrà inviata la conferma di registrazione alla formula Basic o all’abbonamento Intense.
Le formule di sottoscrizione a Mobilize charge pass non hanno alcun vincolo temporale. In caso di sottoscrizione di una formula con abbonamento Intense, essa può essere annullata in qualunque momento. Il servizio rimane attivo fino alla fine del mese in cui viene richiesta la cancellazione. In qualsiasi momento il cliente potrà rieffettuare l’abbonamento.
Il costo varia in base alla formula scelta dal cliente. È possibile consultare il prezzo della ricarica(€/kWh) direttamente all’interno dell’App My Renault, cliccando sul simbolo della presa elettrica nella sezione Mappa e scorrendo verso il basso.
Nota bene:
Per tutti questi motivi, si consiglia di fare riferimento alla tariffa visibile nell'app My Renault per il punto di ricarica in questione prima di ogni ricarica.
Lo stato dell’ordine non è visibile nell’applicazione. Dopo aver ordinato la tua card Mobilize charge pass, riceverai una e-mail di conferma dell'ordine.
In caso di necessità di informazioni, puoi contattare il Servizio Clienti Renault.
In caso di smarrimento o furto della card, ti invitiamo a eliminare la tua card dall’app My Renault. Per farlo devi accedere alla sezione Account/Profilo >> Gestisci i tuoi charge pass >> I tuoi charge pass. Infine, cliccare sull’icona a forma di cestino presente sopra l’immagine della card.
A questo punto, la card Mobilize charge pass verrà automaticamente disabilitata e risulterà inutilizzabile.
Potrai sempre ordinare un’altra card Mobilize charge pass da My Renault app.
In caso di ritrovamento, sarà possibile riattivare la card nell'applicazione (con lo stesso account My Renault utilizzato per la prima attivazione) e utilizzarla di nuovo.
Una volta attivata la card Mobilize charge pass, non ci resta che aprire l’app My Renault, cliccare nella sezione Mappa e cercare il punto di ricarica che preferiamo in cui ricaricare la nostra vettura.
Selezionato il punto di ricarica, l’app ci mostra le informazioni relative a: stato della colonnina di ricarica (disponibile/occupato); indirizzo; orario di apertura; potenza di ricarica disponibile; tipo di presa; tariffa di ricarica ecc.
Raggiunto il punto di ricarica, per iniziare la sessione di ricarica occorre passare la card Mobilize charge pass sulla colonnina e collegare il veicolo al punto di ricarica. La stessa operazione dovrà essere ripetuta per concludere la sessione.
Successivamente verrà inviata una ricevuta via e-mail, con l’importo dell’energia consumata e/o del tempo di sosta (secondo le tariffe negoziate da Plugsurfing con l’operatore della stazione di ricarica). Infine, arriverà una seconda e-mail contenente la fattura fiscale.
Puoi attivare e quindi associare al tuo account fino a due card Mobilize charge pass.
Se hai già attivato un charge pass con un account My Renault, non sarà possibile attivarlo su un altro account My Renault.
Per modificare la carta di pagamento associata è sufficiente accedere all'applicazione My Renault e seguire il seguente percorso: Account/Profilo >> Gestisci i tuoi charge pass >> I tuoi charge pass >> modifica la carta di credito >> aggiungi carta di pagamento. Inserisci i dati della tua carta nel modulo Worldpay, quindi segui le istruzioni.
Per consultare lo storico delle tue ricariche, accedi alla tua applicazione My Renault e segui il percorso Account/Profilo >> Gestisci i tuoi charge pass >> Cronologia dei pagamenti. Tutte le transazioni vengono visualizzate in ordine cronologico. Le sessioni di ricarica gratuite non sono disponibili nella cronologia.
Se riscontri dei problemi durante la sessione di ricarica, devi contattare l'operatore del punto di ricarica se il problema riguarda il punto di ricarica stesso (il numero dell'operatore è solitamente indicato sulla colonnina).
Se il cavo di ricarica dovesse rimanere bloccato alla vettura, potrai contattare il Servizio Clienti Renault attraverso My Renault app.
Sì, il prezzo che il nostro partner Plugsurfing ha negoziato con gli operatori delle colonnine di ricarica può differire dal prezzo visualizzato sulla colonnina. In alcuni casi, anche l'unità di misura del prezzo può essere diversa (€/kWh o €/min).
Si fa notare che le tariffe di ricarica sono soggette a modifiche in qualsiasi momento e variano a seconda della stazione di ricarica utilizzata. La tariffa che ti verrà addebitata è quella indicata nell'applicazione My Renault.
Collaboriamo costantemente con il nostro partner Plugsurfing per negoziare le migliori tariffe con ogni fornitore di energia.
Alcuni operatori potrebbero applicare dei costi anche sulla sosta al di fuori del periodo di ricarica del veicolo.
In caso di eventuali errati addebiti di ricariche, è possibile contattare il Servizio Clienti Renault.
Il servizio Mobilize charge pass e di conseguenza le condizioni della formula sottoscritta, sono disponibili e applicabili in Austria, Belgio, Francia, Germania, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Regno Unito, Spagna, Svizzera. Presto saranno disponibili anche in Irlanda, Slovenia e Croazia.
Tuttavia, la card Mobilize charge pass può essere utilizzata in tutti i Paesi in cui opera Plugsurfing, la più ampia piattaforma in Europa di punti di ricarica:
Albania, Austria, Belgio, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Islanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Macedonia del Nord, Malesia, Marocco, Montenegro, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Regno Unito, Romania, Russia, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ucraina, Ungheria, Uruguay.
Ci sono più di 600.000 punti di ricarica disponibili tramite Plugsurfing in Europa.
In Italia la rete Plugsurfing, di cui Mobilize charge pass si avvale, copre la maggior parte dei punti di ricarica pubblici. I clienti Mobilize charge pass possono utilizzare il servizio sia nel proprio Paese che negli altri Paesi europei.
Durante specifiche iniziative marketing, alcuni clienti potrebbero ricevere crediti per la ricarica sotto forma di gift card o energy voucher. Per attivarla/o, è necessario avere almeno un charge pass attivo al quale associare la gift card o l’energy voucher e successivamente registrare il codice della gift card o dell’energy voucher nell'applicazione My Renault.
Vai su Account/Profilo >> Gestisci i tuoi charge pass >> Le tue gift card >> Aggiungi una gift card >> inserisci il codice della tua gift card nel campo apposito.
Il pagamento della prossima ricarica verrà addebitato automaticamente sulla gift card o sull’energy voucher
Se l’importo della ricarica supera il credito presenta nella gift card o nell’energy voucher, l’addebito verrà automaticamente indirizzato sulla carta di credito associata all’account Mobilize charge pass.
Se l'importo rimanente sulla gift card o sull’energy voucher non copre l'importo totale dell'addebito, ti verrà addebitato l'importo totale della ricarica sulla carta di pagamento associata.
Esempio: l’importo della ricarica è di 10 euro, sulla tua gift card o sull’energy voucher hai solo 5 euro, l’importo totale di 10 euro verrà completamente addebitato sulla carta di pagamento associata.
Al momento dell’acquisto del veicolo presso la rete Renault, un consulente commerciale è a tua disposizione per affiancarti nel processo di transizione elettrica.
Il nostro esperto semplificherà le procedure di installazione della tua colonnina a domicilio e ti aiuterà nella scelta della soluzione più idonea alle tue esigenze. I tecnici esperti di Mobilize Power Solutions provvederanno dunque a verificare la conformità del tuo impianto e a realizzare i lavori prima della consegna del veicolo.
Ricarica in modo intelligente il tuo veicolo utilizzando l’energia meno cara!
Usufruirai di una tariffa per ore di punta/non di punta. L’intelligenza artificiale programma la tua ricarica nelle ore non di punta. In caso di picco di consumi, la ricarica si interrompe e riprende quando la domanda di elettricità è minima. Con l’applicazione Mobilize Smart Charge, “ecologia” fa rima con “risparmio”.